Tempo libero
"Alice nel regno di Posidonia": a San Foca spettacolo di burattini
mercoledì 10 luglio 2019

Un bambino che ride è un bambino felice: è questa la mission dell’Associazione culturale Teste di Legno che domani sera, alle ore 21.00, mette in scena presso Piazza Fiume a San Foca lo spettacolo di burattini dal titolo “Alice nel regno di Posidonia”.

Lo spettacolo nasce al fine di trasmettere ai più piccoli i valori del rispetto per l’ambiente e per il mare: attraverso la leggerezza e la simpatia dei burattini, i piccoli spettatori si divertono imparando come anche piccoli gesti possono fare la differenza.

L’Associazione produce spettacoli didattici e da strada, eventi con spettacoli di burattini, laboratori urbani, giocoleria e tanto altro. Nel corso degli anni le Teste di Legno hanno collaborato con vari Ministeri (Cultura e Ambiente) con percorsi didattici e spettacoli sul rispetto dell'ambiente marino, mentre dal 2014 al 2016 è stata inserita nei servizi educativi del Ministero dei beni culturali, oltre a collaborare con la Provincia di Lecce con un progetto sull'Ambiente ed il riciclo e con tantissimi Comuni della Regione.

L’evento si inserisce nel cartellone di eventi Blufestival organizzato dal Comune di Melendugno per l’estate 2019. Ingresso libero.